MESSAGGERI DI PACE

Davanti alle numerose guerre che devastano tante parti del mondo, soprattutto il Medio Oriente oggi, non possiamo rimanere indifferenti.

Con i nostri bambini, messaggeri di pace, vi informiamo dell’intenzione di organizzare una marcia per la pace: Domenica 19 Novembre 2023.

Si parte dalla scuola di Cercemaggiore alle ore 11.00. Si percorre via Roma e si raggiunge la chiesa di San Rocco.

Vi preghiamo di considerare questa richiesta anche come invito a partecipare, camminando con noi, contro il mostro della guerra che continua a divorare l’uomo, la natura e i valori. “La guerra cancella il futuro”, come dice Papa Francesco.

Con voi e i nostri bambini vogliamo ripudiare la guerra e il male, chiedere la pace che è sempre possibile, difendere i valori umani e cristiani dell’amore e della fraternità universale.

La processione durerà circa un mezz’ora e si concluderà con la messa a San Rocco alle 11.30

Cogliamo l’occasione anche per incoraggiare tutti a non mollare pregando e operando per la pace, solidali con i nostri fratelli e sorelle colpiti da qualsiasi male.

Vi ringraziamo per la vostra disponibilità e auguriamo pace a voi e pace al mondo.

Il parroco padre Abdo RAAD e l’Equipe del catechismo

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO MESSAGGERI DI PACE