ROMANIC@MENTE IN CAMMINO. VERSO IL GIUBILEO 2025

Mercoledì 22 novembre alle 11,30 nell’Auditorium Celestino V della Arcidiocesi di Campobasso-Bojano in via Mazzini S. E Mons Padre GianCarlo Bregantini e Suor Veronica Donatello, responsabile dell’Ufficio nazionale disabilità della Conferenza Episcopale Italiana presentano il progetto Romanic@mente in cammino il primo itinerario definito in Diocesi per la promozione del territorio verso il Giubileo del 2025.

Il progetto riguarda i  comuni che avevano aderito alla precedente iniziativa promossa dall’Associazione San Giorgio di Petrella Tifernina che aveva portato alla realizzazione del virtual tour in 3D.

Le comunità  interessate sono,  oltre a Petrella Tifernina che ha il ruolo di stimolatore del gruppo, Campobasso con le chiese di San Giorgio e san Bartolomeo, Sant’Angelo Limosano anche per essere patria  di Celestino V, Limosano, Montagano, Matrice, Campolieto.

Nei giorni scorsi proprio nella bellissima chiesa di Petrella Tifernina si è tenuto il primo incontro di formazione con padre Hernandez Jean Paul che ha focalizzato l’attenzione sull’accoglienza.

SCARICA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Presentazione progetto 22 novembre