Ufficio delle Comunicazioni Sociali

Sig. Giulio CARPENITO

Sig.ra Patrizia ESPOSITO

Collaboratori

P. Francesco COLACELLI o.f.m. capp.

Diacono Giuseppe GIANNELLI

Michele D’ALESSANDRO

Maria Rosaria DI RENZO

Francesca VALENTE

L’Ufficio Comunicazioni Sociali di Campobasso è la diretta espressione dell’azione pastorale dell’Arcidiocesi di Campobasso- Bojano.

Esso è costituito dal direttore Don Michele Novelli, dal tecnico audio e video e giornalista Giulio Carpenito e dalla Signora Patrizia Esposito grafica e giornalista.

Molte sono le attività svolte dall’Ufficio.

– gestione del sito diocesano con aggiornamento costante per la sezione multimediale;

– produzione di audiovisivi relativi ad eventi della diocesi

(convegni, conferenze, celebrazioni religiose ecc.).

– gestione degli eventi diocesani nella sala conferenze Celestino V

– gestione della videoteca e cdteca;

PER IL SETTORE TELEVISIVO

Le produzioni televisive sono curate dallo studio televisivo diocesano “La Sorgentestudio” (nelle persone di Don Michele Novelli direttore, di Giulio Carpenito tecnico audio-video – giornalista compositore e arrangiatore musicale e gestione di sistemi midi interface; della Sig. Patrizia Esposito grafica – giornalista e consistono in:

• produzione e messa in onda sull’emittente locale Telemolise, della trasmissione settimanale (il giovedì alle ore 21.30) curata direttamente da mons. Bregantini e coordinata dall’ufficio. In futuro nuove rubriche;
  • produzione e messa in onda sull’emittente locale Telemolise2, della trasmissione settimanale “LA SORGENTE STUDIO – “Voci e immagini della fede” con servizi tematici.
  • produzione e messa in onda del Tg diocesano settimanale “Diocesi news”

PER IL MENSILE “INTRAVEDERE” DELLA DIOCESI

• Redazione delle pagine diocesane del mensile “Intravedere”

a cura di don Michele Novelli

• Impaginazione e grafica e segreteria di redazione

a cura della Sig. Patrizia Esposito

PER IL SETTORE WEB

• gestione del canale televisivo YouTube denominato “LASORGENTESTUDIO” visitato settimanalmente da varie parti d’Italia e aggiornato costantemente.
  • gestione del canale streaming “LASORGENTESTUDIO” con dirette e contenuti on-demand
  • gestione della web radio denominata “LA SORGENTE WEB RADIO” con contenuti on demand (live con palinsesto)
  • gestione della WEBTV (in fase di sperimentazione)
  • gestione della App ufficiale della Arcidiocesi di Campobasso Bojano per smartphone e tablet IOS e android, scaricabile gratuitamente dagli store