DIAMO UN’OPPORTUNITÀ ALLA PACE

“Esorto i credenti a prendere in questo conflitto una sola parte: quella della pace, non a parole ma con la preghiera, con la dedizione totale”, aveva detto il Papa nell’udienza generale aggiungendo di avere deciso “di indire venerdì 27 ottobre una giornata di digiuno, preghiera, di penitenza, alla quale invito ad unirsi nel modo che riterranno opportuno le sorelle e i fratelli delle varie confessioni cristiane e gli appartenenti alle altre religioni e quanti hanno a cuore la causa della pace nel mondo”.

Raccogliendo l’invito di papa Francesco alcune associazioni, in comunione con l’Arcidiocesi di Campobasso Bojano e la Caritas diocesana, hanno indetto per il 27 p.v. un incontro, alle 17.30 in piazza Prefettura a Campobasso, rivolto a tutti i cittadini e cittadine di buona volontà che hanno a cuore le sorti dell’umanità.

Il corteo muovendo da piazza prefettura raggiungerà piazza municipio per testimoniare la contrarietà a tutte le guerre, compresa quella tra Israele e la Palestina, per invocare la pace, per chiedere il cessate il fuoco, l’apertura dei corridoi umanitari, per riportare il dialogo ai tavoli di mediazione. Interverranno Margaret Petrarca, studentessa isernina e padre Abdo Raad, libanese, parroco di Cercemaggiore.

Vogliamo far sentire la nostra voce, affinché i governanti e i cittadini si adoperino per il raggiungimento della pace.

Alle 19.00 presso la Chiesa della Libera, seguirà  una veglia di preghiera alla presenza di padre Giancarlo Bregantini.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO