Settimana di preparazione alla chiusura del sinodo diocesano

Sarà una settimana intensa tutta da vivere con spirito sinodale. Un tempo di condivisione, di dialogo per crescere insieme.

Di seguito gli appuntamenti più importanti della settimana.

Martedì 7 settembre 2021:

Ritiro del clero

Tema: programmazione dell’anno pastorale

Villa di Penta, ore 10.00.

Giovedì 9 settembre 2021:

Dialogo con il card. Giuseppe Petrocchi:

Alzati e cammina” (Atti 3,6): La spiritualità sinodale,  nel cammino delle nostre chiese,  alla luce delle indicazioni della Chiesa universale”.

Chiesa di sant’Antonio di Padova, in città, ore 18.00.

Sabato 11 settembre 2021

Santuario di Castelpetroso, ore 17.00

Solenne Pontificale del nostro vescovo con i sacerdoti, i diaconi, le religiose, le aggregazioni laicali e i fedeli tutti.

E’ un evento meraviglioso, che ci permette di dire grazie al Signore, ai piedi di Maria Addolorata e Consolatrice, per il lungo ed appassionante cammino compiuto da tutti noi.

Il grazie si fa impegno, per poter mettere in pratica e concretizzare le indicazioni che il Sinodo ci ha chiesto di vivere, da parte di tutti, in vero stile sinodale.

E’ anche l’occasione per sperimentare, già da ora, quel “cammino sinodale” che Papa Francesco  ha indicato alla Chiesa italiana e alla Chiesa universale.

Campobasso, 24 agosto 2021, Festa di san  Bartolomeo, patrono dell’arcidiocesi.

+ p. GianCarlo, Arcivescovo

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO sinodo 21