Le unità pastorali si rafforzano nel cambio dei “testimoni di fede”

L’unità pastorale “Maria Regina” composta dai sacerdoti che guidano le comunità di Pietracatella, Monacilioni, Sant’Elia e Macchia Valfortore, dopo un dialogo fecondo insieme al Vescovo Mons. GianCarlo Maria Bregantini ha decretato le dimissioni del parroco, per motivi di salute, che ha servito la comunità di Pietracatella per ben 35 anni.

Don Antonio Di Giorgio, dopo un discernimento personale di fede, consegna nelle mani del nuovo parroco Don Mauro Geremia la comunità di Pietracatella.

La cerimonia di mercoledì 11 dicembre 2019 a Pietracatella, nella chiesa madre, si è svolta in un clima di festa, a fare da sfondo due parole, il “Grazie” al parroco emerito, per le tante opere realizzate e che resta in paese, e il “benvenuto” al giovane parroco che con zelo continuerà il suo lavoro.

Don Mauro ha già conquistato il cuore della gente che affettuosamente lo ha accolto. Pur alloggiando a Pietracatella, continuerà a servire anche la comunità di Monacilioni, con lo stesso affetto di sempre, lavorando in sinergia con l’unità pastorale “Maria Regina”.