Giornata Mondiale del Malato: accanto a chi soffre, il vescovo Bregantini visita l’ospedale Cardarelli

XXVII Giornata Mondiale del Malato

«Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date» (Mt 10,8)

La gironata Mondiale del Malato, a livello diocesano,  sarà articolata in due diversi momenti: domenica 10 febbraio, alle ore 10:00 presso l’ospedale civile “A. Cardarelli “di Campobasso, l’arcivescovo mons. GianCarlo Bregantini, accompagnato dal cappellano degli ospedali padre Francesco Frattini, presiederà una processione Eucaristica,  lungo i reparti della struttura ospedaliera, in C. da Tappino. La singolare iniziativa di spiritualità e di preghiera, esprime la vicinanza della Chiesa, Madre di Dio e dell’Umanità, come pratica di solidarietà e di coraggio verso la condizione umana degli infermi;  «condizione che – ricorda il Santo Padre –  caratterizza il nostro essere “creature”. Il leale riconoscimento di questa verità ci invita a rimanere umili e a praticare con coraggio la solidarietà, come virtù indispensabile all’esistenza».  Lunedì 11 febbraio, Solennità della Madonna di Lourdes, nel pomeriggio, alle ore 18:30 Celebrazione Eucaristica presso la chiesa Santa Maria della Croce a Campobasso, con la partecipazione di Arvas, Croce Rossa, Foulard Blanc, Medici Cattolici, Unitalsi. «La cura dei malati – chiosa il Pontefice –  ha bisogno di professionalità e di tenerezza, di gesti gratuiti, immediati e semplici come la carezza, attraverso i quali si fa sentire all’altro che è “caro”».

Locandina e Preghiera scaricabili:

GMM19_Locandina GMM19_Cartolina

XXVII Giornata Mondiale del Malato

«Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date» (Mt 10,8)