Nuovo anno pastorale 2018 -2019. Convocazione diocesana: “La Testimonianza: via maestra dell’evangelizzazione”

“La Testimonianza: via maestra dell’evangelizzazione”è il tema della Convocazione Diocesana 2018.

E’ dalle parole di PapaFrancesco, pronunciate il 5 luglio 2014 in Molise, che   l’arcivescovo di Campobasso -Bojano mons. GianCarlo Bregantini ha preso  spunto per il tema del nuovo anno pastorale 2018 -2019.

Con la Convocazione diocesana dal 21 al 23 settembre 2018, presso la parrocchia di sant’Antonio di Padova, ha inizio l’assise diocesana che coinvolge le parrocchie i gruppi e le aggregazioni laicali.

le giornate. La convocazione  in tutte le sue articolazioni (assemblea e laboratori) è rivolta particolarmente  ai consigli pastorali parrocchiali che sono il perno della vita parrocchiale assime ai loro parroci, ai diaconi e suore. attese anche le Confraternite.

giovedì 20 settembre, ore 18:00 chiesa Sant’Antonio di Padova:

-I giovani, pellegrini sulle strade del Molise, narrano la loro testimonianza (a cura della Pastorale Giovanile)

venerdì 21 settembre, ore 18:00 chiesa Sant’Antonio di Padova:

Dammi coraggio o Signore. La sotria di Ester, la regina che vince la paura e salva il suo popolo dalla distruzione. Icona di speranza.

a cura di don Emilio Salvatore, biblista

sabato 22 settembre, ore 10:00 chiesa Sant’Antonio di Padova

– Laboratori di studio e proposta

ore 17:30 Relazione Conclusiva “Testimoniare la fede in stile sinodale“, a cura di mons. Marcello Semeraro, vescovo di Albano Laziale.

Domenica 30 settembre , ore 18:00 Chiesa Cattedrale -Campobasso.

Santa Messa di Apertura del Nuovo Anno Pastorale.

ore 20:00 , Giardino dell’Episcopio,  festeggiamenti per il 70° compleanno dell’arcivescovo Bregantini

Tutti sono invitati a partecipare e a condividere!

Manifesto orizzontale