Musica Sacra. Concerto d’organo di Davide Mariano, giovane concertista di fama internazionale di Montagano (Italy)

Concerto d’Organo, affermato giovane organista del Molise di fama internazionale

La Parrocchia di Sant’Antonio di Padova, in collaborazione con l’Ufficio liturgico diocesano di Arte Sacra dell’arcidiocesi di Campobasso –Boiano, promuovono straordinario CONCERTO D’ORGANO.  Il concerto rientra nel programma  degli eventi artistico culturali nell’ambito della Solennità di Sant’Antonio di Padova e del 30° anniversario della dedicazione della chiesa e dell’altare. Domenica 10 giugno, alle ore 19:30 presso la chiesa di Sant’Antonio di Padova, in via Principe di Piemonte, 6 – Campobasso,  Concerto d’Organo del giovane organista Davide Mariano, molisano, nato a Montagano,  di chiara fama internazionale. Inoltre, durante la conferenza, ci saranno cenni di organologia e dell’importanza del re degli strumenti polifonici nelle liturgie e nella prassi esecutiva, su uno dei più importanti organi liturgici a canne del Molise.

Nell’intervallo è previsto un breve interevento sull’Organo, strumento di lode e cultura a cura  del  M° guido Messore, organista già docente di Armonia al Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso”

Tutti i fedeli e cultori della musica  sono invitati a partecipare!

LOCANDINA A3