Ecumenismo e Comunicazione. “Un tempo per ascoltare” dialogo con Giovanni Anziani, Pastore Chiesa Valdese. Il 22 maggio a Campobasso

«Un tempo per ascoltare», è la proposta editoriale del pastore metodista della Chiesa Valdese Giovanni Anziani. Il dialogo del Pastore ai microfoni di Rai Radio1  «Ascolta, si fa sera» è una raccolta di meditazioni bibliche trasmesse in diretta nel programma serale. Il libro si inserisce perfettamente con la proposta del messaggio di papa Francesco per la 52esima giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali, Fake news e giornalismo di Pace. C’è tutto dentro: discernimento, dialogo, ascolto, capacità di selezionare non solo tra notizie vere e false ma anche tra notizie che valgono e informazioni pilotate. Ma soprattutto, al centro delle meditazioni,  c’è l’attenzione per la persona.  Martedì 22 maggio, alle ore 17:00, presso il Circolo Sannitico, in piazza Gabriele Pepe a Campobasso, sarà presentato il libro “Un tempo per Ascoltare” di Giovanni Anziani. L’iniziativa è promossa dalla Pastorale diocesana Ufficio Ecumenico in collaborazione con la Chiesa Valdese, Ufficio Comunicazioni Sociali e UCSI (Unione Cattolica della stampa Italiana) Molise, in occasione della 52ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Introdurranno la presentazione Padre Ioachim Blaj, direttore Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo e Don Peppino Cardegna, direttore Ufficio Comunicazioni Sociali. Tra gli interventi parlerà don Michele Tartaglia, biblista e l’autore Giovanni Anziani che dialogherà con Enrica Cefaratti, giornalista Rai e Consigliera Nazionale UCSI.

manifesto 22 MAGGIO