24 Agosto, solennità di San Bartolomeo Apostolo. Celebrazioni in onore del patrono della Diocesi di Campobasso – Bojano e della città di Bojano

Solennità di San Bartolomeo Apostolo e Martire. Le celebrazioni  in onore di san Bartolomeo Apostolo, patrono della diocesi di Campobasso –Bojano e della città di Bojano, avranno luogo il 24 e il 25 agosto 2017 a Bojano (CB).

Giovedì  24 agosto, alle ore 18:30, Solenne Pontificale Presieduto dal neo Vescovo di Ancona – Osimo, S.E. Mons. Angelo Spina.  Precede la liturgia una  catechesi a cura di Mons Angelo Spina, “Il regno di Dio e gioia nello spirito” a partire dalla Evangelii Gaudium, enciclica di Papa Francesco.

Venerdì 25 agosto, alle ore 17:45, processione del santo patrono san Bartolomeo per le vie della città di Bojano. Ritrovo e partenza dalla chiesa di Sant’Erasmo e sosta al monumento dei caduti.

A seguire, Solenne Pontificale presieduto dall’arcivescovo Metropolita S.E. mons. GianCarlo Bregantini con la partecipazione dei sacerdoti della diocesi di Campobasso –Bojano.

Le liturgie sono animate dal Coro dell’Antica Cattedrale di Bojano.