The Last Twenty: Tappa Abruzzo-Molise – “I più piccoli insieme ai più poveri per costruire il presente”

Siamo lieti di invitarVi, mercoledì 28 luglio 2021, alle ore 11,30, nella sala Celestino V della Diocesi, via Mazzini, 76, alla Conferenza Stampa della prima edizione del “Last Twenty – I più piccoli insieme ai più poveri per costruire il presente” in Abruzzo e Molise dal 17 al 21 settembre 2021.

1. E. Mons GianCarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso – Bojano insieme ai coordinatori delle tappe in Abruzzo e Molise, Dino Angelaccio Comitato The Last 20 e presidente ITRIA, Mario Ialenti, Direttore della Pastorale del Turismo per la Conferenza Episcopale Abruzzo e Molise, Clara Habte, Responsabile del Villaggio della Pace, presenteranno il programma delle giornate che interesseranno le due regioni.

Ad aprire gli interventi, Francesco Barone, portavoce del Premio Nobel della Pace Denis Mukwege, con un contributo video dal Congo.

interverranno:

Godwin Chukwu – FeDAI, Federazione delle Diaspore Africane in Italia

Bertrand Mani Honore – CAMROL

Prof. Edoardo Alesse – Magnifico Rettore Università dell’Aquila

Rabbino Emerito Umberto Piperno – Comitato Scientifico ITRIA, Rabbino di Verona e Vicenza

Imam Nader Akkad – Grande Moschea di Roma, Copresidente Commissione internazionale Mariana Musulmano Cristiana

Anna Maria Aisha Tiozzo – WHAD (World Halal Development), Italia Bayti

Emanuela Grimaldi – Capo Dipartimento presidenza Regione Abruzzo

Daniele Saia – Sindaco Comune di Agnone

Saranno inoltre presenti rappresentanti delle Diocesi coinvolte, dei Comuni, delle associazioni, studenti e giovani coinvolti.

Si prega di voler dare cortese cenno di partecipazione all’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi (e-mail uffcomsoc@virgilio.it  telefono 0874-60149) per l’organizzazione preventiva della sala.

La conferenza stampa si svolgerà in presenza ma, visto il numero limitato di posti, si richiede la conferma di eventuale presenza alla mail entro 25 luglio ore 12.

Questo il link per seguire la conferenza stampa: https://meet.google.com/pbv-qsno-sag