CS 3 -04 Elezioni regionali, incontro pubblico Vescovi del Molise con candidati presidenti Regione

 

Prot. Int.  2018 /  3 – 04 

 

A tutti gli organi di informazione

Elezioni regionali 22 aprile: Confronto pubblico con le Chiese del Molise

“LA PRIORITA’ E’ IL MOLISE”

Proposte etiche per la politica molisana

Campobasso. Elezioni regionali. I Vescovi delle quattro Diocesi del Molise, in occasione delle prossime consultazioni elettorali regionali del 22 aprile 2018, promuovono un incontro-confronto con i quattro volti dei candidati alla presidenza della Regione. Il confronto avrà luogo Venerdì 6 aprile, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Celestino V, in Via Mazzini 80 a Campobasso

L’incontro si articolerà a partire da una serie di proposte etiche elaborate dai quattro Vescovi e, dopo aver ascoltato a lungo i disagi e i desideri della gente, raccolti con dedizione da laici impegnati nella vita sociale della nostra regione.

Ne è scaturito un programma articolato, un decalogo, attorno a dieci “petali” di un fiore che pone al centro il rilancio dei borghi interni del Molise: Giovani e lavoro; famiglia e natalità; chiesa e piazza del paese; strade e trasporti; campi e politiche agricole; scuola e cultura; sanità e cura dell’altro, accoglienza e immigrati; aziende, artigianato e commercio, turismo e ambiente.

Su questi temi, specifici, i Vescovi Molisani ritengono necessario avere un CONFRONTO con i prossimi quattro candidati alle elezioni, nelle rispettive formazioni politiche.

 

L’Addetto Stampa

Rita D’Addona

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*