Pastorale Giovanile. Meeting diocesano “Ci vediamo alla 4”. Domenica 19 novembre

“Ci vediamo alla 4”è il simpatico e singolare titolo del prossimo meeting diocesano dei giovani promosso dall’Ufficio di pastorale giovanile diocesana.

Il titolo si riferisce all’incontro tra Gesù e i due giovani Andrea e Giovanni, narrato nel Vangelo dallo stesso Giovanni, in sinergia possibile con il  cammino sinodale che la Chiesa sta percorrendo sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

Domenica 19 novembre 2017 a partire dalle ore ore 9:00, presso la parrocchia di sant’Antonio di Padova a Campobasso, avrà luogo una giornata dedicata ai giovani, alle loro speranze, al loro cammino, ai loro sogni in questo “tempo sognato..in cui bisonga sognare”

Al mattino, ore 10:00, stand espositivi e tematici, riflessioni, lavori di gruppo;

nel pomeriggio, ore 16:30,  le conclusioni  con la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Campobasso – Bojano, mons. GianCarlo Bregantini.

Tutte le aggregazioni giovanili sono invitate a partecipare! Scout, Azione Cattolica, Gruppi del Rinnovamento, Gruppi Neocatecumenali, Gi.Fra.

“Anche a voi Gesù rivolge il suo sguardo e vi invita ad andare presso di lui. Carissimi giovani, avete incontrato questo sguardo? Avete udito questa voce? Avete sentito quest’impulso a mettervi in cammino? Sono sicuro che, sebbene il frastuono e lo stordimento sembrino regnare nel mondo, questa chiamata continua a risuonare nel vostro animo per aprirlo alla gioia piena. Ciò sarà possibile nella misura in cui, anche attraverso l’accompagnamento di guide esperte, saprete intraprendere un itinerario di discernimento per scoprire il progetto di Dio sulla vostra vita. Pure quando il vostro cammino è segnato dalla precarietà e dalla caduta, Dio ricco di misericordia tende la sua mano per rialzarvi”.

FRANCESCO

Dal Vaticano, 13 gennaio 2017