Iniziativa culturale e di riflessione in avvio alla Settimana Santa

Prot. Int.  2017 /  10  – 04

COMUNICATO STAMPA

 

A tutti gli organi di informazione

 

 

Iniziativa culturale e di riflessione in avvio alla Settimana Santa

 “Quelle pagine incancellabili – i vissuti dell’uomo e la Passione di Cristo”

 

Campobasso. La settimana Santa, si apre a Campobasso con un appuntamento culturale per riflettere sulla sofferenza di Cristo, in quanto uomo. E’ questa la premessa che accompagna la presentazione del libro “Quelle pagine incancellabili – i vissuti dell’uomo e la Passione di Cristo” di Antonio De Luca oggi, 10 aprile 2017 alle ore 18:30 presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale “M.Pagano” di Campobasso. Il libro si completa con l’introduzione e la post fazione dell’arcivescovo di Campobasso –Bojano mons. GianCarlo Bregantini.

Interverranno: l’autore Antonio De Luca, di Rossano (CS) psicologo psicoterapeuta che ha lavorato a lungo nell’ambito delle tossicomanie e delle problematiche giovanili gravi; Michele D’Ambra, insegnante, Girolamo Baldassarre, psicologo e l’arcivescovo GianCarlo   Bregantini.

Noi siamo pagine incancellabili. Lacerati dal dolore, portati via dal vento, sperduti in incomprensibili labirinti di solitudine, nella sofferenza possiamo smarrire il cammino e il senso delle cose. Eppure ecco l’uomo. Il suo nucleo indelebile. La sua resistenza. Nel tra-noi. Nel silenzio”. A partire dai vissuti, uno psicologo e un religioso riflettono sulla Passione di Cristo e su ciò che essa offre alla comprensione e al superamento della sofferenza. Tale riflessione è stata compiuta dall’autore rossanese assieme a S. E. mons. Giancarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso, le cui riflessioni sono racchiuse all’inizio e alla fine del volume.

 

 

 

 

L’Addetto Stampa

Rita D’Addona

Lascia un commento