“Valorizzare il legame tra Maria e la nostra terra”

Comunichiamo che il 31 maggio 2021, alle ore 18.00, presso il Santuario Santa Maria del Monte, perla preziosa della nostra città, vivremo tutti insieme la Santa Messa in onore della Madonna.

“Valorizzare il legame tra Maria e la nostra terra”.

È padre Giancarlo Bregantini che con forza lo chiede al popolo di Dio nel Liber Sinodalis presentato in diocesi recentemente come frutto speciale del sinodo diocesano.

La processione degli anni passati non è prevista, in tempi di coronavirus, ma è importante vivere questo momento di preghiera,  perché, come padre Giancarlo dice, “Il nostro cuore da lei impara a magnificare, e non a minimizzare, organizzando la nostra vita attorno a scelte decisive anche sul pieno sociale e politico. La nostra casa con Maria si apre alla vita, e la nostra vita diventi lo specchio della sua presenza”.

Ufficio Comunicazioni Sociali