CORPUS DOMINI 2021: “Uniti nello spezzare il pane medicina di immortalità!”

Nell’Eucarestia adorata, celebrata e vissuta il cristiano contribuisce alla trasformazione radicale del mondo diventando pane nuovo di speranza.

Il tema di quest’anno per Celebrare il corpus Domini è “Uniti nello spezzare il pane medicina di immortalità!(Ignazio di Antiochia, lettera agli Efesini 20,6). Comunichiamo il programma per viverlo nella nostra città.

Si inizierà con la messa di giovedì 3 giugno ore 8:30 celebrata dal vescovo Mons. GianCarlo Maria Bregantini e i sacerdoti, alla Chiesa della Libera nel cuore della nostra città di Campobasso.

Ad essa seguiranno i turni di adorazione eucaristica per tutto il giorno.

L’organizzazione dei turni di adorazione è affidata a Gilda Fantetti e Carmela Venditti che coinvolgeranno le associazioni le parrocchie i gruppi di fedeli. Venerdì 4 e sabato 5 giugno l’adorazione si svolgerà con lo stesso orario e le medesime modalità.

Domenica 6 giugno ci sarà la messa alla chiesa della Libera alle ore 9.00 presieduta da Don Nicola Cavaliere mentre il vescovo Giancarlo Bregantini celebrerà al Museo dei Misteri alle ore 9.00.

I turni di adorazione proseguiranno alla Chiesa della Libera nella mattinata di domenica, con una sosta solo per mezzogiorno, fino alla messa conclusiva alle ore 19:00, celebrata dal vescovo.

Per prendere nuova forma e ristrutturarci intimamente, e importante avvicinarsi a Cristo acquisire la sua stessa capacità di amare, di vivere caritatevolmente creando legami d’amore duraturi. Vi aspettiamo.

Ufficio per le Comunicazioni Sociali