CORPUS DOMINI 2021: “Uniti nello spezzare il pane medicina di immortalità!”

Nell’Eucarestia adorata, celebrata e vissuta il cristiano contribuisce alla trasformazione radicale del mondo diventando pane nuovo di speranza.

Il tema di quest’anno per Celebrare il corpus Domini è “Uniti nello spezzare il pane medicina di immortalità!(Ignazio di Antiochia, lettera agli Efesini 20,6). Comunichiamo il programma per viverlo nella nostra città.

Si inizierà con la messa di giovedì 3 giugno ore 8:30 celebrata dal vescovo Mons. GianCarlo Maria Bregantini e i sacerdoti, alla Chiesa della Libera nel cuore della nostra città di Campobasso.

Ad essa seguiranno i turni di adorazione eucaristica per tutto il giorno.

L’organizzazione dei turni di adorazione è affidata a Gilda Fantetti e Carmela Venditti che coinvolgeranno le associazioni le parrocchie i gruppi di fedeli. Venerdì 4 e sabato 5 giugno l’adorazione si svolgerà con lo stesso orario e le medesime modalità.

Domenica 6 giugno ci sarà la messa alla chiesa della Libera alle ore 9.00 presieduta da Don Nicola Cavaliere mentre il vescovo Giancarlo Bregantini celebrerà al Museo dei Misteri alle ore 9.00.

I turni di adorazione proseguiranno alla Chiesa della Libera nella mattinata di domenica, con una sosta solo per mezzogiorno, fino alla messa conclusiva alle ore 19:00, celebrata dal vescovo.

Per prendere nuova forma e ristrutturarci intimamente, e importante avvicinarsi a Cristo acquisire la sua stessa capacità di amare, di vivere caritatevolmente creando legami d’amore duraturi. Vi aspettiamo.

 

Ufficio per le Comunicazioni Sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*