UFFICIO DIOCESANO PASTORALE CATECHISTICA E PASTORALE DEL LAICATO

L’Ufficio Diocesano per la Pastorale Catechistica e del Laicato dell’Arcidiocesi di Campobasso-Boiano è un punto di riferimento fondamentale per accompagnare la comunità cristiana nel suo percorso di fede e impegno nella società. Questo ufficio si occupa di promuovere una formazione solida per i catechisti, affinché possano trasmettere la fede in modo chiaro e coinvolgente, rispondendo alle necessità spirituali delle diverse fasce di età.
La catechesi, infatti, non si limita a insegnare i contenuti della fede, ma cerca di far vivere e sperimentare ogni persona la bellezza della Parola di Dio. Gli incontri, le attività e i percorsi formativi proposti mirano a favorire un incontro personale con Cristo, sia per i bambini che per gli adulti, con l’obiettivo di rendere la fede un’esperienza concreta nella vita quotidiana.
Accanto a questo, la Pastorale del Laicato è altrettanto importante per coinvolgere i laici nel dinamismo della vita ecclesiale. I laici, infatti, sono chiamati a vivere la loro fede non solo all’interno della Chiesa, ma anche nel mondo, portando il messaggio cristiano in ogni ambito della vita sociale, lavorativa e familiare. L’ufficio si impegna a formare i laici affinché possano essere testimoni del Vangelo, assumendo un ruolo attivo e responsabile nella costruzione di una società più giusta e solidale.
Insieme, la Pastorale Catechistica e la Pastorale del Laicato contribuiscono a rendere la comunità di Campobasso-Boiano una Chiesa viva, aperta e in grado di rispondere alle sfide moderne, mantenendo al centro l’incontro con Cristo e l’amore per il prossimo.

Elenco dei membri

Informazioni

Direttore: Sig.ra Emilia DI BIASE

Documenti

Notizie e avvisi