L’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano si prepara a vivere con intensità spirituale la Veglia Diocesana di Pentecoste, che si terrà venerdì 6 giugno alle ore 20.00, presso la Chiesa Cattedrale della Santissima Trinità di Campobasso.
La celebrazione sarà presieduta da S.E. Mons. Biagio Colaianni, Arcivescovo di Campobasso-Bojano, e animata dall’Ufficio Pastorale Diocesano delle Aggregazioni Laicali.
La Veglia di Pentecoste rappresenta uno dei momenti più significativi per la vita della Chiesa: un’occasione per riunirsi come comunità viva e orante, per invocare con fede la venuta dello Spirito Santo, fonte di unità, coraggio e rinnovamento. Come gli Apostoli riuniti nel cenacolo, anche oggi siamo chiamati a rinnovare la nostra disponibilità ad accogliere il soffio dello Spirito che trasforma, guida e invia.
Tutti i fedeli, i gruppi, le associazioni e i movimenti ecclesiali della diocesi sono invitati a partecipare. Sarà un tempo di ascolto, preghiera e condivisione, aperto a tutti coloro che desiderano lasciarsi rinnovare dalla forza dello Spirito e camminare insieme come Chiesa sinodale.
SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO