La Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso, cuore della devozione mariana in Molise, accoglierà nel mese di settembre altri due importanti appuntamenti giubilari, momenti di preghiera e riflessione che uniranno comunità ecclesiali, e fedeli.

Dopo il Giubileo Regionale degli Operatori di Giustizia, la Basilica sarà nuovamente al centro della vita spirituale del Molise con due ulteriori celebrazioni:

  • Martedì 16 settembre 2025, ore 18,30 – Giubileo di Tutti i Fedeli

Un momento di incontro e di fede che abbraccerà l’intero popolo di Dio, chiamato a vivere l’esperienza giubilare come cammino di conversione e rinnovamento interiore.

  • Sabato 20 settembre 2025, ore 10.30 – Giubileo di Sacerdoti, Religiosi, Religiose e Seminaristi
    Una giornata dedicata a quanti hanno consacrato la propria vita al servizio del Vangelo e della Chiesa, occasione di fraternità e di rinnovata fedeltà alla missione.

I due appuntamenti giubilari, che si svolgeranno nella suggestiva cornice della Basilica dell’Addolorata, intendono sottolineare come il cammino spirituale del Giubileo coinvolga l’intera comunità: fedeli, sacerdoti e religiosi.

Un unico filo conduttore lega queste giornate: la centralità della fede, che illumina l’agire umano, favorisce la coesione sociale e sostiene il servizio al bene comune, nel segno della devozione mariana e della comunione ecclesiale.

Per rimanere sempre aggiornato sugli eventi della Basilica:

Ogni giorno, da questo luogo santo, la Parola si fa vicina. Dal 2016, la Basilica dell’Addolorata entra nelle case e nei cuori dei fedeli attraverso la trasmissione quotidiana della Santa Messa, portando consolazione, speranza e presenza viva a chi è lontano, a chi è solo, a chi cerca. Inoltre quest’anno, a settembre 2025, la Basilica celebra 50 anni dalla sua consacrazione. Cinquant’anni di pietra viva, di preghiera ininterrotta, di lacrime e di grazie. Cinquant’anni in cui questo Santuario è stato rifugio e ripartenza, testimone di una fede che attraversa il tempo e continua a generare luce. Perché qui, tra le montagne del Molise, Maria continua a indicare la strada del cuore.

Gli orari delle dirette streaming e televisive sono i seguenti:

  • dal lunedì al sabato ore 11.30
  • domenica ore 12.00

✨ Segui il nostro canale YouTube ufficiale! 🎥

📲 Iscriviti subito e attiva la campanella per non perdere nessun contenuto!

👉 youtube.com/@basilicaaddolorata.

Per informazioni e aggiornamenti in tempo reale iscriviti al Canale WhatsApp

https://www.whatsapp.com/channel/0029VaejtkzHwXb4J8tKpA1d

Seguici anche su

Facebook ▶  https://www.facebook.com/BasilicaMinoreAddolorataCastelpetroso

Instagram ▶ https://www.instagram.com/basilicaaddolorata/

Inoltre, è possibile abbonarsi alla rivista di spiritualità mariana “Eco dell’Addolorata” edita dal Santuario:

https://www.santuarioaddolorata.it/rivista/

Per conoscere la storia, vedere i luoghi o per organizzare il tuo pellegrinaggio visita http://www.santuarioaddolorata.it

 

La Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso: luogo giubilare

Il Giubileo rappresenta un’occasione unica di rinnovamento spirituale, di misericordia e di riconciliazione, ed è un invito a ricevere l’indulgenza plenaria dei peccati, rafforzando la fede e il legame di fraternità all’interno della comunità.

In questo anno giubilare, siamo chiamati a vivere con gioia e speranza, a riscoprire il valore della solidarietà e della comunione, rinnovando il nostro impegno per il bene comune.