L’Arcivescovo Mons. Biagio Colaianni, insieme al presbiterio diocesano, ai religiosi e alle religiose, ai diaconi, ai fedeli laici e a tutta la comunità ecclesiale della Arcidiocesi di Campobasso-Bojano, si unisce con profonda commozione al lutto della Chiesa universale per la morte di Papa Francesco.
In questo momento di dolore e di raccoglimento, la nostra diocesi eleva una preghiera riconoscente per il ministero fecondo del Santo Padre, che ha guidato la Chiesa con tenerezza, fermezza evangelica e grande amore per i poveri, i sofferenti e i dimenticati. La sua voce profetica ha risvegliato nel mondo la sete di giustizia, pace e misericordia.
Papa Francesco, con il suo stile diretto, il sorriso accogliente e il cuore spalancato all’umanità intera, ha incarnato il volto di una Chiesa vicina e madre. Il suo insegnamento continuerà a essere luce per il cammino della comunità cristiana anche oltre la sua morte.
L’Arcidiocesi invita tutti i fedeli a unirsi in preghiera Giovedì 24 aprile nella Chiesa Cattedrale della S.s Trinità di Campobasso. Alle ore 18.00 il Santo Rosario; alle ore 18.30 la Santa Messa; a seguire la Veglia di preghiera.
Uniamoci per affidarlo in comunione al nostro Padre Celeste perché il Signore accolga Papa Francesco nella gioia eterna della Sua presenza.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok