L’incontro di formazione per i catechisti rappresenta un’opportunità preziosa per approfondire la propria fede, riflettere sulla Parola di Dio e rafforzare il cammino spirituale in comunità. Questo evento, che si terrà domenica 9 febbraio 2025, sotto la guida di S. Ecc. Mons. Biagio Colaianni, Arcivescovo di Campobasso-Bojano, offre un momento di condivisione e crescita per tutti coloro che sono impegnati nel ministero della catechesi.
Il tema di quest’incontro, “Un Anno di Grazia del Signore. Riflessioni sul Giubileo Biblico”, ci invita a riflettere sul Giubileo Biblico, una grazia speciale che ci invita a riscoprire la Parola di Dio come fonte di salvezza e di speranza. Attraverso la riflessione di don Michele Tartaglia, biblista, e il confronto con i catechisti, questo incontro desidera non solo essere un momento di formazione, ma anche di preghiera e comunione fraterna.
L’appuntamento si aprirà con la preghiera iniziale, seguita dalla riflessione e si concluderà con la celebrazione della Santa Messa per rinnovare il nostro impegno cristiano e per vivere insieme la gioia della fede.
Vi invitiamo a partecipare con spirito aperto e desideroso di crescita spirituale, in un clima di accoglienza e fraternità.
PROGRAMMA
Ore 17.00
Accoglienza e preghiera iniziale, accompagnata dal gruppo musicale “Voi siete di Dio” di Gambatesa.
Ore 17.15
Riflessione biblica dal tema: “Un Anno di Grazia del Signore. Riflessioni sul Giubileo Biblico”, a cura di don Michele Tartaglia, Biblista.
Momento di confronto e approfondimento sui temi trattati.
Ore 18.30
Celebrazione della Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Biagio Colaianni, Arcivescovo di Campobasso-Bojano.
Domenica 9 febbraio 2025, ore 17.00
Centro Pastorale Mater Ecclesiae – Campobasso
SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO