MONSIGNOR BIAGIO COLAIANNI È IL NUOVO ARCIVESCOVO DI CAMPOBASSO

Monsignor BIAGIO COLAIANNI , 66 anni, è il nuovo Arcivescovo di CAMPOBASSO. La nomina da parte di Papa Francesco è stata comunicata ufficialmente dalla Nunziatura Apostolica in Italia all’arcivescovo Mons. GianCarlo Bregantini, dimissionario per raggiunti limiti di età.

L’annuncio nella mattinata del 6 dicembre 2023, festa di san Nicola, è stato accolto con gioia dalla Chiesa particolare molisana e dal suono festoso delle campane delle parrocchie di tutta la diocesi.

Nato a Matera il 3 giugno 1957. Ha compiuto gli studi presso il Pontificio Seminario dell’Italia Meridionale “San Luigi” in Napoli. È stato ordinato sacerdote il 9 giugno 1984 a Matera, dove è incardinato e dimora. E’ Vicario Generale dell’Arcidiocesi dal 2019. Già Rettore del Seminario Maggiore Interdiocesano di Basilicata “Giovanni Paolo II” con sede a Potenza.

Mons Bregantini GianCarlo da oggi assume l’incarico di Amministratore apostolico dell’Arcidiocesi che manterrà fino alla presa di possesso della sede da parte del nuovo Arcivescovo Colaianni.

Mons Bregantini esprime la sua gratitudine piena al Santo Padre con queste parole: “Oggi, a pochi giorni della Festa dell’Immacolata, accogliamo la nomina di Mons. Biagio Colaianni come annuncio di vera gioia e di speranza per la nostra Chiesa, certi che il pastore scelto e designato a venire in mezzo a noi ci aiuterà a camminare verso la Luce di Cristo, Signore della Vita”.

Campobasso 6 dicembre 2023

SCARICA IL SALUTO DI MONS. BREGANTINI AL NUOVO VESCOVO DI CAMPOBASSO

SCARICA IL SALUTO ALLA CHIESA DI CAMPOBASSO-BOIANO DI MONSIGNOR BIAGIO COLAIANNI