Gentilissimi,
lo staff della Pastorale dello Sport ha elaborato e propone l’iniziativa denominata DIOCISIADI, un evento sportivo-pastorale pensato come una vera e propria OLIMPIADE DIOCESANA, capace di aprire nuovi orizzonti, raccogliere nuove sfide e animare le nostre realtà ecclesiali.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere lo sport come strumento di inclusione, formazione e aggregazione, favorendo l’incontro, la collaborazione e la fraternità tra le diverse realtà del territorio diocesano. Come suggerito da S.E. Mons. Biagio Colaianni, le squadre potranno essere costituite liberamente, coinvolgendo parrocchie, foranie, organismi pastorali, gruppi scout, associazioni ed Enti di Promozione Sportiva.
Destinatari e categorie
La partecipazione è aperta a tutti ed è organizzata secondo le seguenti categorie:
In questo modo, ogni fascia d’età potrà essere attivamente coinvolta nelle attività proposte.
Fase di preparazione e adesioni
Possono aderire alle Diocisiadi squadre costituite:
Il termine per presentare le adesioni è fissato al 15 gennaio 2026.
Attività previste
Le Diocisiadi prevedono diverse tipologie di prove:
Fasi organizzative
Lo staff della Pastorale dello Sport resta a completa disposizione per fornire chiarimenti e supporto organizzativo ed è disponibile, qualora necessario, a incontrare direttamente le realtà interessate presso le loro sedi.
Contatti
Per ulteriori informazioni:
In attesa di un vostro cortese riscontro, cogliamo l’occasione per porgere i più sinceri e fervidi auguri di un Santo Natale, vissuto nella pace, nell’armonia e nell’amicizia.
Con cordialità,
Mario Ialenti
Direttore della Pastorale dello Sport
SCARICA INFO DIOCISIADI
