“CUSTODIRE LE RELAZIONI PER ANNUNCIARE IL VANGELO”
Castelpetroso (IS), 28 ottobre 2025

La Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana promuove il tradizionale ritiro regionale del clero, un momento di preghiera, riflessione e fraternità rivolto a tutti i sacerdoti.

L’incontro si terrà martedì 28 ottobre 2025 presso la Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso (IS) e avrà come tema “Custodire le relazioni per annunciare il Vangelo”, un invito a riscoprire la dimensione umana e spirituale del ministero sacerdotale nella comunione fraterna e nella testimonianza evangelica.

La giornata si aprirà alle ore 9:30 con l’accoglienza dei partecipanti e la recita dell’Ora Terza.
Seguirà, alle ore 10:00, la relazione dell’abate padre Luca Fallica, monaco di Montecassino, che offrirà una riflessione sul valore delle relazioni nella vita pastorale e comunitaria. Dopo una breve pausa i sacerdoti prenderanno parte ai lavori di gruppo, guidati da moderatori, per condividere esperienze e prospettive di servizio.

Il confronto proseguirà in assemblea alle ore 12:15, momento di sintesi e comunione tra i partecipanti. La giornata si concluderà con il pranzo fraterno alle ore 13:15.

Questo appuntamento rappresenta un’occasione preziosa per rinnovare lo spirito di comunione e di corresponsabilità nel servizio pastorale, rafforzando i legami fraterni che uniscono i presbiteri nella comune missione evangelizzatrice.

La Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana invita il clero dell’Arcidiocesi di Campobasso–Bojano a partecipare numeroso a questo momento di grazia. Il ritiro sarà infatti un’importante opportunità per ritrovarsi insieme, pregare, condividere e lasciarsi rigenerare dalla Parola di Dio, nella consapevolezza che solo custodendo relazioni autentiche si può annunciare il Vangelo in modo fecondo.

SCARICA LA  LOCANDINA DELL’EVENT0