L’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi di Campobasso – Bojano annuncia con gioia il Giubileo dei Catechisti Diocesani, che si terrà nei giorni 26 e 27 settembre 2025 presso la Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso.

L’evento rappresenta un’occasione preziosa per tutti i catechisti della diocesi, chiamati a ritrovarsi nel cuore dell’anno giubilare per un momento di preghiera, comunione ecclesiale e formazione, riscoprendo insieme la bellezza e la responsabilità del proprio servizio nella Chiesa.

Il programma si aprirà venerdì 26 settembre alle ore 16.00 con l’accoglienza dei partecipanti e culminerà nella Solenne Celebrazione Giubilare, presieduta da S.E. Mons. Biagio Colaianni, Arcivescovo di Campobasso – Bojano, alle ore 17.00 nella Basilica Minore dell’Addolorata. Seguirà un momento di fraternità e animazione musicale e teatrale, curato dal gruppo “Voi siete di Dio” di Gambatesa.

La giornata di sabato 27 settembre sarà dedicata alla riflessione formativa sul tema:
“Catechesi e inclusività: sfide e opportunità”, con la relazione della Dott.ssa Agata Salanitro, referente dell’Ufficio Catechistico Diocesano per la catechesi delle persone disabili, seguita da una testimonianza diretta di una catechista impegnata sul campo.

Questo appuntamento vuole essere un segno concreto del cammino sinodale della nostra Chiesa locale, che pone al centro l’ascolto, l’accoglienza e la formazione continua di chi ogni giorno annuncia il Vangelo con dedizione e passione.

L’Ufficio Catechistico invita tutti i catechisti della diocesi a partecipare attivamente, portando con sé il desiderio di rinnovare il proprio impegno alla luce della misericordia di Dio e dell’amore per la comunità.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO