“DAL CONSUMISMO AL CONSUMO RESPONSABILE”

Quest’anno la giornata del ringraziamento avrà una celebrazione inusuale.

Giovedì prossimo 23 novembre, presso i locali della Parrocchia “Mater Ecclesiae”, via Svevo n.1 (Vazzieri) in Campobasso, alle ore 18,00, si terrà il convegno “DAL CONSUMISMO AL CONSUMO RESPONSABILE”. Una ricerca intrigante che parte dall’intervento di S.E. Mons. Giancarlo BREGANTINI “IL VALORE MORALE DELL’ACQUISTO”.

Questa “provocazione” è a firma del Movimento Consumatori Molise “colpito” da un editoriale pubblicato da Mons. Bregantini lo scorso anno su Intravedere nel quale parlava, del valore morale dell’acquisto.

I volontari di MC trovano questa tematica fortemente in sintonia con il loro impegno volontario. Il loro motto “Uniti per una società responsabile”  ispira la loro azione di servizio gratuito, per delega di legge dello Stato, offerta ai cittadini nel mercato liberalizzato dei servizi, per risolvere i loro problemi con un percorso assistito educativo a far valere i propri diritti attraverso conoscenza e acquisizione di RESPONSABILITÀ.

Può un atto materialissimo, il comprare, avere un valore morale? E come? E quando?

A Mons. Bregantini è stato chiesto di tornare sul tema, di ampliare la riflessione che sarà di base a questo laboratorio morale, culturale, sociale che viene offerto ai cittadini invitando tutti alla partecipazione ed alla riflessione.

L’incontro, che sarà condotto dal Prof. Roberto SACCHETTI, continuerà con la relazione di Filippo POLEGGI, Presidente del Movimento Consumatori Molise sul tema “TUTELA DEI DIRITTI, TUTELA ECONOMICA, TUTELA DELL’AMBIENTE – Leggi, regole, pratiche per il cittadino responsabile” , occasione per conoscere il sistema messo in atto nella terra che abitiamo.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO CONVEGNO CONSUMO RESPONSABILE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.