GIOBBE, IL SERVO DI JAHVEH

Nell’ambito dei festeggiamenti di S. Antonio di Padova, l’Associazione SOPRAITETTI aps propone uno spettacolo insolito: una Sacra Rappresentazione dal titolo GIOBBE, IL SERVO DI JAHVEH per la regia di Roberto Sacchetti.

Il testo prende in considerazione l’aspetto culturale della sofferenza in tutte le sue accezioni. L’icona biblica è quella di Giobbe il cui grido di dolore è lo stesso che risuona in tutti i tempi: “PERCHE’ PROPRIO IO, SIGNORE?”

Vengono affrontati i temi della disabilità, degli emigranti, delle donne violentate, dei giovani senza orizzonte, delle famiglie divise, dei deportati, delle vittime di guerra.

La formula è cosiddetta “SINODALE”, cioè vi convergono vari gruppi artistici della città, per circa una ottantina di partecipanti, a cominciare dalla “Bottega dell’attore”, dalla Scuola di Danza “Master Dance”, dal coro di S. Antonio da Padova, dall’Ass. Liberaluna, dalla band dei giovani del Liceo Classico, dai bambini della IIª elementare della Scuola delle Immacolatine.

L’organizzazione è coordinata dall’Associazione SOPRAITETTI aps.

L’appuntamento è per giovedì 15 giugno alle ore 20,30 all’interno della Chiesa di S. Antonio da Padova, nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo.

Vi aspettiamo! INGRESSO LIBERO

SCARICA 

Locandina

Inviti

Depliant