Tre giorni in cui si fa memoria della Passione, Morte e Risurrezione di Cristo questo è il Triduo Pasquale che costituisce la tappa più importante di tutto l’anno liturgico. L’Arcivescovo mons. GianCarlo Bregantini, invita tutti fedeli a partecipare.
GIOVEDI 6 APRILE 2023
- Al Santuario della Madonna dei Monti la benedizione degli Oli santi del Crisma, alle ore 10,00.
- Alle ore 15.30, alla Casa circondariale di Campobasso per celebrare l’Eucarestia.
- Nella Chiesa di Santa Maria della Croce alle ore 17.00 l’Arcivescovo presiede la Santa Messa in Coena Dominie il rito della lavanda dei piedi, a ricordo del gesto compiuto da Gesù, il primo atto della Passione del Signore.
VENERDI 7 APRILE 2023
Il Venerdì Santo è dedicato interamente alla Passione di Cristo. Un giorno molto particolare e doloroso.
- Alle ore 15.30 presso la Chiesa della Libera vivremo l’adorazione della Croce.
- Alle 18.00 dalla Chiesa di Santa Maria della Croce la partenza per seguire la processione. La sosta davanti alla casa circondariale, la preghiera dei nostri fratelli ristretti offerta a Maria e il messaggio di mons. Bregantini di speranza per la città.
SABATO 8 APRILE 2023
Il Sabato Santo è il giorno del “grande silenzio”, un giorno dedicato alla meditazione sulla Morte e Sepoltura di Cristo.
- La Veglia di preghiera presso tutte le parrocchie della città.
DOMENICA 9 APRILE 2023
La Domenica di Resurrezione, la gioiosa celebrazione in cui sarà possibile rivivere l’esperienza delle donne che di primo mattino, andando al sepolcro, lo trovarono vuoto.
- Alle ore 11.30 vivremo la gioia della Pasqua nella Santa Messa celebrata a Santa Maria della Croce.
Buona Pasqua a tutti voi