FESTA DELLA VITA CONSACRATA

Festa della presentazione di Gesù al tempio.

Il 1° febbraio 2023 nella parrocchia Sacro Cuore di Campobasso alle ore 16:00 ci ritroveremo insieme al nostro Vescovo Sua Ecc.za Mons. Giancarlo Maria Bregantini, i religiosi/e della Diocesi per celebrare la vigilia della festa della Presentazione del Signore, per riflettere sulla grandezza del dono della vocazione alla vita di consacrazione al Signore. Dobbiamo essere grati al Signore per il grande dono d’amore che ha riversato in ognuno/a di noi, chiamandoci per stare con Lui.

Seguire Dio è lasciare tutto, rapiti dal Suo sguardo si rimane stupiti, perché solo in Lui c’è tutto, il vero e unico Amore.

La vita consacrata è questa visione. È accogliere il dono del Signore a braccia aperte, come fece Simeone e Anna. Ecco cosa vedono gli occhi dei consacrati: la grazia di Dio riversata nelle nostre mani. Il consacrato è colui che, ogni giorno si guarda e dice: “Tutto è dono, tutto è grazia” non ci siamo meritati la vita religiosa, è un dono di amore che abbiamo ricevuto. Come dice Papa Francesco: “Chi tiene lo sguardo su Gesù impara a vivere per servire”.

Buona festa a tutti.

Suor Gloria Guevara

Congregazione della Mater Orphanorum