GIORNATA DIOCESANA DEL RINGRAZIAMENTO 2022

“Coltiveranno giardini e ne mangeranno il frutto” questo il tema per la giornata diocesana del ringraziamento che domenica 20 novembre ospiterà il borgo di Guardiaregia, presso la Sala polifunzionale in piazza Toronto con la partecipazione delle realtà del settore agricolo.

L’organizzazione dell’evento è affidata alla Pastorale Rurale, guidata da don Aloys, parroco di Limosano, all’interno dell’area sinodale “Terra Alleata”.

Sarà occasione per ritrovarsi attorno all’Eucaristia per ringraziare il Creatore dei frutti della terra, e riflettere sul nostro ruolo di “custodi del creato” che Papa Francesco tanto sollecita.

Sarà una riflessione comune con il Turismo (Ripensare il Turismo) e il Creato (Ascolta la voce del Creato).

Questo il programma della giornata:

Ore 9,00      ACCOGLIENZA

ORE 9,15     SALUTI ISTITUZIONALI

ORE 9,30     INTERVENTO INTRODUTTIVO DI S.E. MONS PADRE GIANCARLO BREGANTINI

ORE 9,45     TAVOLA ROTONDA:  La sfida di oggi nel coniugare la fedeltà alla terra e le difficoltà emergenti dalla crisi sociale e di guerra

ORE 11,00    SANTA MESSA

ORE 12,00    BENEDIZIONE MEZZI AGRICOLI

ORE 12,30    MOMENTO DI CONVIVIALITA’

ORE 14,00    CHIUSURA DELLA GIORNATA

Partecipate numerosi vi aspettiamo!

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO