VEGLIA DIOCESANA IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA TRINITÀ

Carissimi presbiteri, diaconi e consacrate e aggregazioni laicali

nel mentre desidero manifestare il mio vivissimo gradimento per la corale vostra partecipazione a questo mio momento di malattia, per covid, dove vi ho sentito tutti vicini con mille segni di affetto e preghiera (oltre che fraterne e paterne raccomandazioni, per la cura della mai salute!!!),

desidero ricordare a tutti voi la GRANDE VEGLIA DIOCESANA DI PREGHIERA, in occasione della festa della Trinità.

La decisione è stata pesa nel nostro Sinodo, raccolta nel Liber Sinodalis, nella proposta P 24, a pagina 86, dove si legge:

La veglia della festa della santissima Trinità, su auspicio del Sinodo, diventi uno dei momenti liturgici più importanti dell’anno, per dimostrare l’unità del popolo di Dio della diocesi. Sia celebrata con la presenza del Vescovo e di tutte le componenti della Chiesa locale diocesana, in forma solenne e unitaria. Perciò nessuna veglia sia celebrata in concomitanza!

Sarà vissuta sabato 11 di giugno, alle ore 20.00, ancora nella Chiesa di sant’Antonio di Padova.

L’ufficio incaricato di organizzare bene questo evento è la commissione LAICATO che fa parte della terza area (Casa aperta alla vita e all’accoglienza!).

Vi chiedo di darne parola adeguata negli avvisi della domenica di Pentecoste.

Grazie e sempre concordi ed uniti nella preghiera, con Maria, sulla porta del Cenacolo.

+ p. GianCarlo, Vescovo