Chiesa di San Leonardo in Campobasso. Lavori di ristrutturazione e di consolidamento della scala esterna e superamento delle barriere architettoniche

Domenica 30 agosto, alle ore 18.00, nella chiesa di san Leonardo in Campobasso sarà celebrata la S. Messa, presieduta da S.E. Rev. Mons. Giancarlo Bregantini.

La riapertura della chiesa avviene dopo i lavori di ristrutturazione e di consolidamento della scala esterna e superamento delle barriere architettoniche.

Infatti l’accesso delle persone disabili con carrozzella potrà avvenire con un Montascale di tipo mobile. Consiste in un dispositivo di piccole dimensioni, con funzionamento a batteria. Quando viene utilizzato, esso aggancia la sedia a rotelle e, con l’ausilio di una persona che lo guidi, la trasporta su per le scale, sia in salita che in discesa, facilitando così l’accesso in chiesa delle persone con grave handicap motorio.

Alla fine della celebrazione, alle ore 19.00 circa dello stesso 30 agosto p.v., avverrà la dimostrazione di come funzionerà l’apparecchio.

Il parroco don Luigi Di Nardo che ha voluto fortemente che si realizzasse questa tecnica di alto valore sociale e umanitario ringrazia la Regione Molise che ha concesso un finanziamento, i tecnici Arch. Sonia Reale e ing. Gaetano Di Niro, l’impresa esecutrice dei lavori.