OTTOBRE MISSIONARIO: Ciascuno è missionario

Battezzati e inviati” è il titolo della Veglia missionaria, organizzata dall’Ufficio Missionario Diocesano dell’Arcidiocesi di Campobasso Bojano.

Sarà presieduta da S.E. Mons. GianCarlo Bregantini, che raccoglierà diverse testimonianze di missionari e di voci di chi proviene da terre lontane, ma porta la freschezza di una chiesa giovane e ci aiuta a capire quanto grande sia il cuore della chiesa, nel mondo.

Si terrà Sabato 19 ottobre 2019 alle ore 20.00 nella chiesa Santa Maria della Croce a Campobasso.

Il tema ci prende in modo diretto. Punta sul battesimo. Parla di una missione che ci viene affidata già nelle nostre famiglie, poiché con il battesimo “siamo tutti missionari”, per essere Chiesa di Cristo in cammino nel mondo.

L’evento si inserisce nel mese missionario di ottobre che ci spinge ad essere zelanti nell’annuncio del Vangelo. Si collega in modo diretto con il SINODO SULL’AMAZZONIA, che si sta svolgendo in Vaticano, oggetto di grande interesse, per la forza ecologica che contiene, ma anche oggetto di aspre polemiche, da parte di chi non condivide le scelte eroiche e alternative di papa Francesco.

Papa Francesco anche con questo invito alla preghiera ci invita ad essere coraggiosi, coerenti e capaci di creare uno stile nuovo nella nostra testimonianza. Specie in Molise, terra che richiede da tutti un innovativo coraggio di trasformazione, per poter superare antiche lentezze e attivare nuove strade di Vangelo, capaci di cambiare la nostra Società.

Per il cristiano la missione è così un impegno concreto nel quotidiano e nel mondo.

Grazie per chi vorrà unirsi a noi nella preghiera e nella riflessione.

A cura dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali

e dell’ Ufficio Missionario Diocesano