Ufficio delle Comunicazioni Sociali

Sig. Giulio Carpenito

Addetta alla segreteria

Sig.ra Patrizia Esposito

L’Ufficio Comunicazioni Sociali di Campobasso è la diretta espressione dell’azione pastorale dell’Arcidiocesi di Campobasso- Bojano.

Esso è costituito dal direttore Don Peppino Cardegna, dal tecnico audio e video e giornalista Giulio Carpenito e dalla Signora Patrizia Esposito grafica e giornalista.

Molte sono le attività svolte dall’Ufficio.

– gestione del sito diocesano con aggiornamento costante per la sezione multimediale;

– produzione di audiovisivi relativi ad eventi della diocesi

(convegni, conferenze, celebrazioni religiose ecc.).

– gestione degli eventi diocesani nella sala conferenze Celestino V

– gestione della videoteca e cdteca;

PER IL SETTORE TELEVISIVO

Le produzioni televisive sono curate dallo studio televisivo diocesano “La Sorgentestudio” (nelle persone di Don Peppino Cardegna direttore, di Giulio Carpenito tecnico audio-video – giornalista compositore e arrangiatore musicale e gestione di sistemi midi interface; della Sig. Patrizia Esposito grafica – giornalista e consistono in:

• produzione e messa in onda sull’emittente locale Telemolise, della trasmissione settimanale (il giovedì alle ore 21.30) curata direttamente da mons. Bregantini e coordinata dall’ufficio. In futuro nuove rubriche;

• produzione e messa in onda sull’emittente locale Telemolise2, della trasmissione settimanale “LA SORGENTE STUDIO – “Voci e immagini della fede” con servizi tematici.

• produzione e messa in onda del Tg diocesano settimanale “Diocesi news”

PER IL QUINDICINALE “MOLISINSIEME” DELLE QUATTRO DIOCESI DEL MOLISE

• Redazione delle pagine diocesane del quindicinale “Molisinsieme”

a cura di don Peppino Cardegna

• Impaginazione e grafica e segreteria di redazione

a cura della Sig. Patrizia Esposito

PER IL SETTORE WEB

• gestione del canale televisivo YouTube denominato “LASORGENTESTUDIO” visitato settimanalmente da varie parti d’Italia e aggiornato costantemente.

• gestione del canale streaming “LASORGENTESTUDIO” con dirette e contenuti on-demand

• gestione della web radio denominata “LA SORGENTE WEB RADIO” con contenuti on demand (live con palinsesto)

• gestione della WEBTV (in fase di sperimentazione)

• gestione della App ufficiale della Arcidiocesi di Campobasso Bojano per smartphone e tablet IOS e android, scaricabile gratuitamente dagli store