VIVERE IL TRIDUO PASQUALE

Tre giorni in cui si fa memoria della Passione, Morte e Risurrezione di Cristo questo è il Triduo Pasquale che costituisce la tappa più importante di tutto l’anno liturgico. L’Arcivescovo mons. GianCarlo Bregantini, invita tutti fedeli a partecipare.

GIOVEDI 14 APRILE 2022

• Nell’antica cattedrale di Bojano, trasformatasi per l’occasione nel centro liturgico di tutta la nostra chiesa, la benedizione degli Oli santi del Crisma, alle ore 10, 00.
  • Alle ore 15.30, alla Casa circondariale di Campobasso per celebrare l’Eucarestia.
  • Nella Chiesa di Santa Maria della Croce alle ore 18.00 l’Arcivescovo presiede la Santa Messa in Coena Dominie il rito della lavanda dei piedi, a ricordo del gesto compiuto da Gesù, il primo atto della Passione del Signore.

VENERDI 15 APRILE 2022

Il Venerdì Santo è dedicato interamente alla Passione di Cristo. Un giorno molto particolare e doloroso.

• Alle ore 16.00 presso la Chiesa della Libera vivremo l’esaltazione della Croce.
  • Alle 18.00 dalla chiesa di Santa Maria della Croce la partenza per seguire la processione. La sosta davanti alla casa circondariale, la preghiera dei nostri fratelli ristretti offerta a Maria e il messaggio di mons. Bregantini di speranza per la città.

SABATO 16 APRILE 2022

Il Sabato Santo è il giorno del “grande silenzio”, un giorno dedicato alla meditazione sulla Morte e Sepoltura di Cristo.

• Alle ore 21.30 la veglia di preghiera presso la chiesa madre di Jelsi

DOMENICA 17 APRILE 2022

La Domenica di Resurrezione, la gioiosa celebrazione in cui sarà possibile rivivere l’esperienza delle donne che di primo mattino, andando al sepolcro, lo trovarono vuoto.

• Alle ore 9.00 presso la Casa circondariale per donare la speranza della resurrezione ai fratelli ristretti.
  • Alle ore 11.30 vivremo la gioia della Pasqua nella Santa Messa celebrata a Santa Maria della Croce.
  • Alle 17.00 Celebrazione presso il Monastero delle Monache Carmelitane a Faifoli di Montagano.

Buona Pasqua