“IL SÌ DI MARIA, LA RAGAZZA DI NAZARET”

E’ questo il tema della serata dedicata a Maria, promossa dall’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano per sabato 26 marzo 2022. L’appuntamento celebra la festa dell’Annunciazione, all’indomani dell’Atto di Consacrazione all’Immacolato Cuore di Maria dell’Umanità, in particolare della Russia e dell’Ucraina, compiuto da Papa Francesco.

Si svolgerà con inizio alle ore 19,00, presso la chiesa della Libera a Campobasso, in presenza dell’arcivescovo Mons. GianCarlo Bregantini e di varie realtà pastorali. Il programma prevede canti mariani intervallati a letture spirituali e a brevi meditazioni sul mistero della Madre del Messia, sul suo cammino dietro al figlio Gesù come prescelta.

Nella storia di Maria è raggiunto il culmine cristiano della fede, perché è “Colei che ha creduto” al disegno di Dio, alle sue promesse. Il suo esempio di coraggio e di tenerezza si eleva sulle rovine del dramma della guerra di oggi, continuando a comunicare al mondo la vittoria del bene sul male, della vita sulla morte. Nei diversi momenti della serata sarà ribadito anche il bisogno di lavorare insieme per la pace.

SCARICA  locandina DELL’EVENTO