Settimana di preparazione alla chiusura del Sinodo diocesano

E’ indetta una CONFERENZA STAMPA,

per mercoledì 8 settembre 2021, alle ore 11.30,

presso l’auditorium “Celestino V”, in via Mazzini, 80, a Campobasso.

Ordine del giorno dell’incontro:

• Venuta in città del card. Giuseppe Petrocchi (giovedì 9 settembre, ore 18.00, alla Chiesa di sant’Antonio di Padova). Il tema che abbiamo concordato con lui è di estrema attualità: la cultura sinodale nella Chiesa italiana, così come richiesto da papa Francesco.
  • Celebrazione conclusiva del SINODO DIOCESANO: Sabato 11 settembre, ore 17.00, in Basilica, a Castelpetroso, con la presentazione alla stampa delle maggiori novità del Cammino sinodale compiuto dalla nostra arcidiocesi, in questi anni, con riflessi sul piano culturale, sociale e politico dell’evento.
  • Riunione nazionale degli EREMITI ITALIANI, che si incontrano a Castelpetroso, dal 16 al 19 settembre. E’ la prima volta, in assoluto, che avviene un evento di tale portata, per la definizione del loro stato di vita, in ordine anche ad alcune modifiche giuridiche sulla loro condizione ecclesiale.
  • Le nuove nomine in diocesi.
  • Varia ed eventuali

Siete tutti cordialmente invitati, anche per un dialogo schietto, in relazione all’impegnativo  cammino pastorale e sociale che stiamo per iniziare.

Campobasso, 6 settembre 2021.

+ p. GianCarlo Bregantini, vescovo