LE CELEBRAZIONI DEL VESCOVO NELLA SETTIMANA SANTA

La Segreteria dell’arcivescovo  di Campobasso-Bojano comunica il seguente programma delle celebrazioni liturgiche per la SETTIMANA SANTA dell’arcivescovo mons. Giancarlo Bregantini.

• DOMENICA DELLE PALME: ore 10.00, Messa nella chiesa di san Leonardo, in città.
  • MARTEDÌ SANTO: ore 15.00 Messa con gli ammalati e il personale medico del “Gemelli Molise”.
  • MERCOLEDÌ SANTO: ore 11.00 Messa con gli ammalati e il personale medico dell’Ospedale Cardarelli
  • GIOVEDÌ SANTO:
    • ore 10.00 Messa Crismale con i sacerdoti, diaconi e consacrate e fedeli tutti, nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova, con la consacrazione degli olii e il rinnovo delle promesse sacerdotali.
    • Ore 15.30 Messa in carcere con i fratelli ristretti.
    • ore 18.00 Messa “In coena Domini”, presso l’Antica Cattedrale di Bojano
  • VENERDÌ SANTO: ore 15.00 “Azione liturgica” presso la Chiesa della Libera con la commemorazione della Passione del Signore Gesù. Poi, alle ore 17.00, il Vescovo, in silenziosa processione, si reca davanti al carcere, per la tradizionale preghiera del detenuto e il saluto alla città di Campobasso.
  • SABATO SANTO: ore 18.00 Solenne Veglia Pasquale a Gambatesa, con la benedizione del cero, il canto dell’Exultet, l’ascolto della Parola, il rinnovo delle promesse battesimali e la liturgia
  • DOMENICA DI RISURREZIONE: ore 9.00 Messa presso il carcere della città.

Ore 11.30  Messa solenne nella Chiesa di Santa Maria della Croce.

Ore 17.00: Messa presso la chiesa del Monastero Carmelitano di Faifoli.

L’Arcivescovo Giancarlo esprime a tutti la sua vicinanza ed assicura la sua preghiera, specie in questo difficile momento per la pandemia che ci pone tanta tristezza nel cuore, certi che questa settimana Santa sarà di grande consolazione e speranza, proprio attraverso i sacri Riti liturgici, pur se celebrati nella loro essenzialità.