La festa di S. Giorgio

Campobasso festeggia il suo Patrono San Giorgio.

Quest’anno, a causa della pandemia, la celebrazione eucaristica dedicata al Santo sarà celebrata a porte chiuse come di seguito:

la Santa Messa, presieduta da S. Ecc. Mons. GianCarlo Bregantini, dal parroco don Luigi di Nardo con la presenza di pochi collaboratori, sarà celebrata, come messa vespertina, il 22 aprile alle ore 17.00 presso la Chiesa di San Giorgio.

Il 23 aprile alle ore 11.00 sul sagrato di San Giorgio la solenne benedizione della statua e la consegna del messaggio del vescovo in presenza delle autorità.

Chiediamo al Santo Patrono Giorgio di far cessare presto questa pandemia, come liberò la città di Campobasso dagli assalti del nemico nelle battaglie del 1200 e fece cessare la peste del 1656.

Ufficio Comunicazioni Sociali