LA XXVIII GIORNATA MONDIALE DEL MALATO 11 FEBBRAIO 2020

«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi,
e io vi darò ristoro» (Mt 11, 28)

Nella XXVIII Giornata Mondiale del Malato, Gesù rivolge l’invito agli ammalati e agli oppressi, ai poveri che sanno di dipendere interamente da Dio e che, feriti dal peso della prova, hanno bisogno di guarigione. Gesù Cristo, a chi vive l’angoscia per la propria situazione di fragilità, dolore e debolezza, non impone leggi, ma offre la sua misericordia, cioè la sua persona ristoratrice. Gesù guarda l’umanità ferita. Egli ha occhi che vedono, che si accorgono, perché guardano in profondità, non corrono indifferenti, ma si fermano e accolgono tutto l’uomo, ogni uomo nella sua condizione di salute, senza scartare nessuno, invitando ciascuno ad entrare nella sua vita per fare esperienza di tenerezza.

dal Messaggio del Santo Padre Francesco
 per

la XXVIII Giornata Mondiale del Malato 11 febbraio 2020

La giornata rappresenta un prezioso momento di vicinanza ai malati, che sono un tesoro per le nostre comunità.

In diocesi vi saranno due celebrazioni. Nella mattinata di martedì 11 febbraio, alle ore 11:00, vi sarà la Messa al Cardarelli.

Nel pomeriggio, alle ore 15.30 celebreremo alla “Cattolica” (ora “Gemelli Molise”)

Grazie a don Franco Romano e a padre Francesco per la loro presenza spirituale e pastorale, nelle corsie dei nostri ammalati, insieme ai tanti laici Volontari, che si spendono con zelo per la loro assistenza amabile e solidale.

Scarica il manifesto degli eventi in diocesi della Giornata dedicata al malato

Scarica il messaggio di  Papa Francesco per la Giornata del Malato 2020