La Settimana Ecumenica di Preghiera per l’Unità dei Cristiani

Come già sapete, il tema di quest’anno è molto bello e preciso: “Ci trattarono con gentilezza!” (atti 28,2).

è l’accoglienza di rara umanità ricevuta da San Paolo e dai suoi compagni, in prigionia, sull’isola di Malta, quando finalmente sbarcarono, dopo un tremendo naufragio. Fu un’accoglienza inaspettata. Degna di essere ricordata. È un versetto significativo, specie in questo tempo, dove non è tanto facile ricevere un’accoglienza gentile, in Europa. La settimana di preghiera in diocesi è stata così organizzata:

Domenica 19 gennaio, alle ore 19.00:

preghiera presso la chiesa di San Pietro, tenuta dalla comunità cattolica.

Lunedì 20 gennaio ore 18:30:

preghiera presso la chiesa Valdese (vicino alla stazione ferroviaria) tenuta dalla comunità Valdese.

Mercoledì 22 gennaio ore 19:30:

preghiera presso la chiesa della Riconciliazione (zona industriale) tenuta dalla comunità della Riconciliazione.

Ogni sera, la preghiera sarà animata dai testi previsti con i canti e i segni a cura della comunità ospitante. È un momento di intercessione vera, che si innesta in tutto il grande solco di crescita ecumenica. Non mancate!

SCARICA IL MANIFESTO DELL’EVENTO Ci trattarono con gentilezza

SCARICA IL SUSSIDIO 2020