Incontro ecumenico in diocesi, a 20 anni dalla dichiarazione congiunta cattolico Luterana sulla dottrina della giustificazione

La dottrina della giustificazione […] non è soltanto una singola parte dell’insegnamento della fede cristiana. Essa si pone in una relazione essenziale con tutte le verità della fede che vanno considerate intimamente connesse tra loro. Essa è un criterio irrinunciabile che orienta continuamente a Cristo tutta la dottrina e la prassi della chiesa. Quando i luterani sottolineano il significato del tutto singolare di questo criterio, essi non negano la connessione e l’importanza di tutte le verità di fede. Quando i cattolici si sentono vincolati da molteplici criteri, non per questo negano la particolare funzione del messaggio della giustificazione.

“Dalla Dichiarazione congiunta sulla dottrina della giustificazione

Incontro ecumenico in diocesi. È un dibattito a 20 anni dalla dichiarazione congiunta cattolico Luterana sulla dottrina della giustificazione. Relatori d’eccezione don Michele Tartaglia biblista, e Luca Anziani Pastore valdese.

Martedi 10 dicembre 2019 ore 18.30 , Auditorium San Pietro Celestino Via Mazzini, 80.

Per formarci è importante partecipare.

Scarica la locandina dell’Incontro ecumenico

Ufficio per le Comunicazioni Sociali