“L’Anno giubilare si chiude, la gioia continui!”

Le parrocchie francescane della nostra città, il Sacro Cuore, San Giovanni Battista, San Pietro Apostolo, Sant’Antonio di Padova a chiusura dell’anno giubilare presentano il “Te Deum”.

Ogni giubileo costituisce un particolare anno di grazia un occasione felice, per le Chiese e per tutte le persone che hanno voglia di sperimentare dialogo e collaborazione, di costruire pace e sviluppo, di vivere momenti preziosi di misericordia, di conversione e di fraternità sinodale.

7 DICEMBRE 2019

Chiesa di San Pietro Apostolo

Il “TE DEUM” a chiusura dell’anno giulibare

Ore 18:00 Solenne eucarestia presieduta dal

Rev.mo fr. Carlo Trovarelli

Ministro Generale dei Frati Minori Conventuali

La Porta giubilare, ha voluto essere apertura verso ogni uomo, il favorire la dimensione personale della fede, la dimensione pluralista di comunità, la dimensione missionaria della Parola, con la scelta degli ultimi.

L’Uscire dalla Porta giubilare, per portare l’amore, il perdono di Cristo ricevuto rinnovato, accogliente ed indulgente.

L’uscire sulla via di comunione in stile sinodale, per l’incontro con i fratelli immigrati, come Hermon dell’Eritrea. La bellezza di questo tempo di grazia, nel suo render grazie a Dio, che lo ha aiutato a superare tutti gli ostacoli e i mali del deserto.

L’uscire dalla porta giubilare, per incontrare i giovani delle nostre quattro parrocchie che hanno dimostrato scelte di comunione di unità, testimoniando Amore, vero.

L’uscire dalla porta giubilare, per rinverdire la nostra speranza con Cristo nel cuore.

8 DICEMBRE 2019

Solennità dell’immacolata Concezione

GIORNO GIUBILARE

da vivere coma da programma in tutte le parrocchie francescane della città.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO TE DEUM

La chiusura dell’Anno giubilare parrocchiale coincide con il “compleanno” della istituzione della Parrocchia Sant’Antonio di Padova.

Era l’8 dicembre del 1969 quando il vescovo Mons. Alberto Carinci sottoscriveva l’Atto di erezione della Comunità unitamente a quella del Sacro Cuore e di San Giovanni Battista.

Alle 18:00 la solenne Eucaristia e la chiusura della Porta giubilare, a sigillo dell’Arcivescovo, Mons. GianCarlo M. Bregantini;

la proclamazione del Te deum;

la chiusura della porta giubilare;

la Benedizione papale.

Alla fine della serata il Concerto corale, proposto da tre Cori Polifonici diretto dal M° Carmelo G. Picone e dal M° Antonio Varriano, in un unico inno di lode al Signore e alla beata Vergine Maria per i numerosi momenti vissuti in questo “Tempo di misericordia”

Nell’aria il profumo di fraternità, di perfetta coralità e di concreta sinodalità. Unitevi a noi, in preghiera e gioia.

Ufficio per le Comunicazioni Sociali