IIIa GIORNATA MONDIALE DEI POVERI 2019: La speranza dei poveri non sarà mai delusa

“Viene a prendere il tè da noi” è la lodevole iniziativa a cura dell’Arcidiocesi di Campobasso – Bojano e della Caritas diocesana.

È un invito accogliente per condividere un momento di riflessione ed ascoltare delle testimonianze sulle nuove povertà.

In questi anni, siamo di fronte ad una crisi senza precedenti. Le nuove povertà ci interpellano, povertà materiali, povertà relazionali, povertà di senso.

C’è da ricostruire valori di riferimento, di significato, per la propria vita e quella degli altri.  Come accogliere e accompagnare le persone, tessendo trame di solidarietà in nome del Vangelo?

Come promuovere l’umanizzazione con l’attenzione ai bisogni globali della persona?

Partecipare serve a prendere coscienza, non serve tanto reagire, ma agire e con il proprio operato partecipare a cambiare le cose.

L’incontro è per il 23 novembre alle ore 16.00 alla Casa degli Angeli tanto cara a Papa Francesco.

ECCOMI! Deve essere la risposta all’invito segno di prontezza e disponibilità a Dio, che renderà felice anche te!

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO “Viene a prendere il tè da noi”

Ufficio per le Comunicazioni Sociali