Giornata diocesana del Ringraziamento a Jelsi per celebrare i frutti della terra e il lavoro per tutti

La Giornata del Ringraziamento dal titolo “Dalla terra e dal lavoro, pane per tutti” quest’anno verrà celebrata a Jelsi, domenica 17 novembre.

L’evento è promosso e organizzato dall’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano insieme alla Scuola di Cultura e Formazione Socio Politica “Giuseppe Toniolo” e alla Pastorale Sociale e del Lavoro, in occasione della 69ª Giornata Nazionale del Ringraziamento.

Protagonista della festa sarà il pane, fortemente legato al tema del lavoro: difesa del lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale, come rilanciato dalla settimana sociale dei cattolici italiani a Cagliari. Il pane è anche il simbolo di pace, di condivisione, di amore, di rispetto della terra e della biodiversità. Che non manchi allora pane a nessuno!

La giornata avrà inizio alle ore 9.30 con un convegno presso la sala SS.ma Annunziata a Jelsi, con ospiti mons. Giancarlo Maria Bregantini, il prof. Pasquale Trematerra, del dipartimento di Agraria dell’Unimol e il dott. Ascolese Aniello, direttore regionale della Coldiretti Molise.

Seguirà, alle 11.30, la Santa Messa Solenne presieduta da mons. Giancarlo Maria Bregantini e la giornata si concluderà con la benedizione dei trattori e una degustazione dei prodotti tipici del territorio.

Scarica la locandina e il programma della giornata

“Dalla terra e dal lavoro, pane per tutti”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*