PERCORSI DI PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO 2019-2020

Una domanda di Papa Francesco per le future coppie di sposi evidenzia l’importanza del catechismo matrimoniale, della formazione e della consapevolezza a ricevere questo brillante sacramento.

“I giovani fidanzati che pensano al matrimonio sanno cosa stanno facendo, per tutta la vita?”

In diocesi La Pastorale Familiare diocesana accompagna da tanti anni le coppie di fidanzati a ricevere con consapevolezza il sacramento del matrimonio e propone un tempo di conoscenza reciproca e di condivisione per portare al meglio e a termine il meraviglioso progetto di Dio per i futuri sposi.

Comunica il calendario dei percorsi di preparazione al matrimonio in programmazione in alcune Parrocchie della Diocesi.

I percorsi, della durata media di otto/dieci incontri settimanali,sono guidati da un sacerdote, da coppie di sposi animatrici e da esperti degli ambiti legale e medico.

Per informazioni sulle iscrizioni e sulle modalità di partecipazione, gli interessati possono contattare i recapiti telefonici indicati a fianco di ciascuna Parrocchia.

SCARICA IL CALENDARIO CORSI FIDANZATI 2019-20 (1)

Ufficio per le Comunicazioni Sociali