Francesco d’Assisi una proposta per la tua vita

Le parrocchie del Sacro Cuore, San Giovanni Battista, San Pietro Apostolo e Sant’Antonio di Padova di Campobasso, nell’anno giubilare a loro dedicato, propongono una serie di incontri di approfondimento per la conoscenza di se e delle proprie relazioni attraverso la ricchezza del carisma di San Francesco d’Assisi.

A Francesco è bastato il Vangelo, abitare nelle scritture per essere nuovo e vero. Innamorato delle parole di Gesù, ci invita a vivere evangelicamente. Da lui impariamo che la Parola di Dio si può capire nella sua profondità soltanto quando si mette in pratica, che vivere di essa genera uno stile nuovo di relazione, la fraternità e ci fa crescere e diventare autentici. È nostro compito cercare Dio con passione e camminare con fiducia.

Questo invito è per te sacerdote, diacono, laico, uomo, donna e giovane.

È un invito a vivere il Vangelo di Gesù sulle orme di San Francesco nella quotidianità e nei luoghi dove ognuno opera e si impegna.

È importante partecipare e fare questo cammino insieme per essere una chiesa partecipativa, accogliente, creativa e armoniosa.

Scarica la locandina dell’evento Francesco d’Assisi una proposta per la tua vita.

• Vivi con noi la III GIORNATA MONDIALE DEI POVERI nell’ottavo centenario dell’incontro tra San Francesco d’Assisi e il sultano al-Malik al-Kamil

Scarica la locandina dell’evento annuncio francescano giornata poveri

• Inoltre non mancare al Musical proposto dai giovani delle quattro parrocchie.

“L’amore quello vero. Francesco e Chiara in musical”

TEATRO SAVOIA

29 e 30 novembre alle ore 21.00

1 dicembre alle ore 18,00