Pastorale Giovanile. Il mondo giovane che cammina sui sentieri della fede.

La pastorale giovanile è mondo giovane che cammina sui sentieri della fede. In diocesi tante le iniziative dedicate a questo mondo entusiasmante e gioiso.

Per fare nuove amicizie, per conoscere ragazzi di altre parrocchie, per fare gruppo “sinodale” in grado di camminare insieme, per seguire Dio e la sua Parola

Perchè aderire?  Perchè insieme è bello! Perché l’amore di Dio è sanante, guarisce, libera e ti dona una nuova vita.

Vivi con noi le iniziative di quest’anno!

CORSO ANIMATORI: il corso animatori diocesano è uno spazio dove risuona la voce dei giovani. Quattro incontri in cui condividere chi siamo, scoprire la bellezza dell’altro e camminare insieme. Il percorso unisce la scoperta della fede per la crescita spirituale personale alle attività laboratori ali di gruppo per il servizio al prossimo.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO CORSO ANIMATORI

UNIVOL: Univol è la proposta di volontariato per i giovani universitari. Donarsi all’altro per arricchire noi stessi; mettere a disposizione le proprie qualità a servizio degli ultimi: chi è solo, i carcerati, i bambini in difficoltà…Scoprire che, nel periodo decisivo per il proprio futuro, essere aiuto per l’altro è sempre fonte di vera felicità.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO MONDO UNIVERSITARIO

NOI VOLENTIERI…E TU? (NOIVOL): lavoro di squadra, condivisione di idee e fiducia nei compagni: questa la ricetta per gli adolescenti che scelgono di partecipare alle attività pensate su misura per loro: la riqualificazione di alcuni spazi cittadini trascurati da tempo e la compagnia agli anziani nelle case di riposo con feste, giochi e soprattutto in allegria.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO NOI VOLENTIERI E TU

Trova il tempo di volerti bene e dimostrare il bene. Noi ti aspettiamo!

Ufficio Comunicazioni Sociali