Annunciare il Vangelo, per far nuove tutte le cose

Ogni sacerdote per la sua comunità e ogni comunità per il suo sacerdote.

Due nuovi ingressi di giovani sacerdoti, due nuove comunità da guidare e custodire nel cuore.

Don Giacomo Piermarini è il nuovo parroco della della Chiesa San Giovanni Bosco della Nuova Comunità di Ferrazzano.

La cerimonia d’ingresso è fissata per Domenica 3 novembre alle ore 11.30

Don Mariano Gioia il nuovo parroco della chiesa

San Silvestro Papa a Matrice.

La cerimonia d’ingresso è fissata per Domenica 3 novembre alle ore 17.30

Entrambi felici di iniziare questa nuova avventura invitano tutti alla cerimonia d’ingresso.

È un evento di fede e di vita ecclesiale che coinvolge tutti i sacerdoti e tutto il popolo di Dio.

È gioia da condividere

Annunciare il Vangelo, per far nuove tutte le cose è mettersi in cammino con quanti sono alla ricerca di Dio condividendo la propria fede.

Una nuova storia che inizia tutta da scrivere…Benvenuti e buon cammino!

Ufficio per le Comunicazioni Sociali

Don Giacomo Piermarini nato a Roma. Dopo essersi diplomato ha intrapreso la triennale in scienze della comunicazione presso l’università LUMSA. Nel 2005 ho partecipato alla GMG di Colonia in Germania, con il Papa Benedetto XVI, e lì ha sentito forte la chiamata di Gesù Cristo a seguirlo. Dopo un tempo di discernimento, è entrato in seminario. Ha trascorso li sette anni bellissimi, di cui cinque di studi e due di missione, in Australia, in Messico, in Colombia, in Madagascar, in Sicilia e Calabria, fino ad arrivare in Molise. Nel maggio 2015 è stato ordinato diacono a Castelpetroso e il 7 dicembre 2015, nei primi vespri dell’Immacolata, è stato ordinato presbitero in Cattedrale. Dalla parrocchia di San Paolo, che ricorda con affetto, è stato poi inviato nelle comunità di Campolieto e Matrice per due anni, e qui ha raccolto grandi frutti e tessuto splendide relazioni, soprattutto con il modo giovanile. Ha collaborato con profitto anche nella pastorale del turismo e dello sport. La nuova sfida, bella ed impegnativa, ha fiducia nel Signore che traccerá la strada giusta come sempre.

Don Mariano Gioia è nato a Campobasso il 2-10-1989. Si è diplomato presso l’istituto tecnico commerciale di Bojano nel 2007. Nell’ottobre 2011 ha inizio il suo cammino presso il Seminario regionale di Chieti. Nel Giugno 2018 Baccellierato in Sacra Teologia. Dal 2014 al 2019 è collaboratore dell’ufficio catechistico diocesano. Dal settembre 2019 è collaboratore del centro diocesano vocazioni. Dal Novembre 2018 è Viario parrocchiale nella Parrocchia di San Giovanni in Galdo e corresponsabile dell’unità pastorale «San Martino». Tante le iniziative pastorali e le opere portate avanti. Con diversi uffici pastorali lavora in stile sinodale, nella logica del «noi». Per don Mariano essere parroco significa vivere nella comunità e con la comunità condividere gioie e dolori, attese e speranze, senza attendere le persone in Chiesa, ma stando in strada con loro.